Skip to main content

Hermes Mangialardo e i KHAOSSIA presentano, per la prima volta nel Salento, ADDHUMARE, il nuovo short movie

La fiaba gallipolina in scena alla Spiaggia della Purità di Gallipoli 

 

 

Lecce 12/07/2023 – Addhumare, il nuovo short movie di Hermes Mangialardo su musica dei Khaossia, già vincitore del premio Best Music Video 2023 all’Athvikvaruni International Film Festival, sarà presentato per la prima volta nel Salento nella tappa Approdi culturali del progetto Gallipoli, qui dove finisce il mare ed inizia la terra del Comune di Gallipoli, in collaborazione con l’associazione culturale 34° Fuso. Progetto finanziato dal Fondo Cultura-Ministero della Cultura.

L’evento è previsto per giovedì 13 luglio, a partire dalle 18.30, e abbraccerà musica, arte e cultura in uno dei luoghi più amati del territorio: la Spiaggia della Purità di Gallipoli.

 

 

 

 

 

 

Alle 21.25Elisa Monsellato project manager di 34° Fuso presenterà lo short movie Addhumare con l’intervista al suo creatore Hermes Mangialardo.

A seguire i Khaossia riproporranno dal vivo alcuni dei brani della tradizione salentina che hanno ispirato la colonna sonora di Addhumare. Per l’occasione si esibiranno: Luca Congedo ai flauti, Vincenzo Urso  alla chitarra e voce, Pierpaolo Sicuro, tamburello. Danzerà Stella Temperanza, modella della motion capure di Addhumare. 

“Addhumare” è un cartoon che narra la storia d’amore tra un umile pescatore e la figlia del barone locale che si incontrano una notte d’estate proprio sulla Spiaggia della Purità. 

La musica del corto è stata scritta da Fabio Turchetti ed eseguita dai Khaossia (Luca Congedo, flauto; Fabio Turchetti, organetto e chitarra; Vincenzo Urso, percussioni) liberamente ispirandosi ad alcuni brani della tradizione musicale salentina. 

Le illustrazioni digitali sono opera dell’artista salentino Piero Schirinzi, i modelli tridimensionali sempre di Mangialardo e dai creativi di PlasMedia, agenzia umbra che ha curato la “motion capture” di una scena di danza interpretata da Stella Temperanza. Con un cameo dell’artista iraniana Forough Raihani.

Il corto è stato coprodotto da Hermes Mangialardo con la creative agency umbra PlasMedia ed è stato inserito nella programmazione Puglia Sounds Producers 2023 della Regione Puglia.

Addhumare gode del patrocinio del Comune di Gallipoli. L’evento è gratuito, organizzato dall’associazione 34° Fuso e rientra nella programmazione dell’assessorato comunale alla Cultura.

 Video 

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.