Skip to main content

Khaossia invitati via web al Quincentennial Memorial Concert

 

L’opera dei Khaossia Magellano torna a Manila da dove fu ideata.

Dopo l’ultima esperienza al The Poetry Society di Covent Garden a Londra, il gruppo salentino ritorna sulle scene internazionali partecipando al Quincentennial Memorial Concert – In commemoration of the 500th anniversary of the Filipino-Spanish Interactions. 

Luca Congedo presenterà l’opera ispirata proprio dalla prima tournee nelle Filippine del 2015. Terra emblematica e simbolica dove Magellano trovò la morte interrompendo il suo sogno di circumnavigare il globo.

L’evento, che si terrà via zoom il 25 marzo 2021 alle ore 16 (ora di Manila), si colloca nelle celebrazioni internazionali dei 500 anni della spedizione intorno al mondo del navigatore portoghese.

Durante l’evento sarà messo in streaming il videoclip, realizzato da Hermes Mangialardo, del brano “Jentu a Levante”  in testa alle classifiche dei video della World Music Charts di Ethnocloud.

Magellano dei Khaossia è un’opera che intreccia musica, teatro e visual art.

Scritta nei testi e nelle musiche da Fabio Turchetti, si ispira liberamente all’opera del vicentino Antonio PigafettaLa Relazione del Primo Viaggio Intorno al Mondo. 

Parte dall’interesse per l’esplorazione, la scoperta, la conoscenza e la contaminazione con il nuovo e il diverso.

Non è la celebrazione del personaggio Magellano, ma la sottolineatura degli elementi emotivi della quotidianità del viaggio stesso e il suo stato di costante inquietudine riflessa nella sua impresa.

Musica, sceneggiatura e video sono interamente originali.

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.