Skip to main content

I Khaossia nella Top 40 della World Music Charts

 

Nel mese di Gennaio 2021 i Khaossia si confermano nella Top 40 della World Music Charts di Ethnocloud con il video, realizzato da Hermes Mangialardo, di Jentu a Levante (Magellano) e i brandi di Petra (Magellano) e Lu rusciu te lu mare (De migratione).

Magellano conferma di essere una produzione di grande interesse, considerati i numerosi contatti internazionali che i Khaossia stanno ricevendo in questi giorni.

Il viaggio di Magellano, raccontato magistralmente nel Diario di PigafettaRelazione del viaggio intorno al Mondo terracqueo“, si concluse precisamente cinquecento anni fa, prematuramente prima del suo definitivo compimento, il 27 aprile 1521 nelle Filippine durante uno scontro tra tribù, dove il navigatore portoghese trovò la morte.

Il viaggio fu portato a compimento da Antonio Pigafetta e 18 marinai l’8 settembre 1522, raggiungendo Siviglia.

«Abbiamo scoperto e fatto un percorso intorno a tutta la rotondità del mondo – andando a occidente siamo tornati a oriente».

I Khaossia sono orgogliosi di raccontare con la loro musica questo fantastico, storico e memorabile viaggio che fece di Magellano un eroe odiato e amato, ma eterno.

 

 

Ethnocloud-world music charts top 40 gennaio 2021

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.